Le Interviste: Elia Marchegiani si racconta.

Elia Marchegiani, un ragazzo di 19 anni che, da circa 7 anni, si occupa della gestione relativa alla pagina social instagram “Trash Nazionale“, un page che conta ben 162 000 seguaci. Abbiamo avuto la possibilità di farci raccontare qualcosa in più su di lui e della sua community.

– Quando e come nasce l’idea di aprire una pagina social dedicata al “trash”?

Questa pagina nasce nel 2015, avevo 16 anni, ho sempre amato il mondo dello spettacolo e, soprattutto, i programmi Mediaset, infatti ricordo che inizialmente questa pagina si chiamava “uomini e donne page” perché seguivo tanto il programma di uomini e donne, ero innamoratissimo. Col tempo ho notato che queste pagine “trash” andavano sempre di più e ho deciso di convertire la mia page, così è nato Trash Nazionale. Ho cominciato anche a seguire altri programmi e vedevo che venivano mostrati al pubblico in un modo anche un po’ divertente. Sono molto grato di poter gestire questa pagina, per me è una seconda famiglia, ci sono molto affezionato.

– Che rapporti hai con la tua famiglia E CON I TUOI AMICI, LI COINVOLGI NELLE TUE INIZIATIVE?

Io sono una persona che comunque racconta sempre tutto, davvero, sono molto fortunato ad avere una famiglia che crede in me e in tutto ciò che faccio, sono molto grato perché so che ci sono anche miei coetanei che vorrebbero intraprendere dei progetti o delle iniziative e, purtroppo, non ricevono il dovuto supporto da parte della propria famiglia. Per quanto riguarda i miei amici anche loro sono sempre coinvolti in ciò che faccio, mi faccio dare consigli e, nello stesso tempo, accetto anche le critiche, che sono quelle che mi danno la forza di migliorare sempre di più.

– UN TUO PARERE PERSONALE SUL VARIETÀ DI OGGI.

Io sono dell’idea che ad oggi in Tv abbiamo bisogno di vedere personaggi nuovi, penso che questo parere sia un po’ di tutti, siamo stanchi di vedere sempre le stesse facce, le stesse dinamiche, bisognerebbe cercare di proporre nuove attività, format, chissà, magari in un domani la televisione di oggi cambierà, anzi, spero presto.

– CHE RAPPORTO HAI CON I TUOI FOLLOWERS?

Con i miei followers ho un bellissimo rapporto, ci sono tantissime persone che mi scrivono ogni giorno e che mi chiedono anche un semplice “come stai” che, ad oggi, non è mai scontato. Ho un bellissimo rapporto soprattutto con le persone più adulte di me, ci confrontiamo su alcuni temi, su alcune opinioni diverse che abbiamo, questa cosa mi rende anche più sincero, sono molto contento di avere dei followers così ma, soprattutto contento di avere dei follower veri, che dicono sempre quello che pensano, senza nessun filtro.

– TRA LE 162 000 PERSONE CHE TI SUPPORTANO EMERGE ACNHE IL NOME DI SABRINA FERILLI, COSA PENSI DI LEI?

Questa domanda mi piace tantissimo, Sabrina la stimo tanto, la seguo tantissimo, è davvero una persona che, secondo me, è una Donna con la D maiuscola, penso che sia una donna molto forte, simpatica, come d’altronde possiamo anche vedere noi tutti. Spero che un giorno possa avere la possibilità di parlarci e, magari, anche confrontarmi, secondo me oltre che una persona simpatica è anche una di quelle che ha le sue idee, mi ci rispecchio molto. Ho anche avuto modo di di incontrarla in studio a “Tú sí que vales”, ci siamo salutati, davvero, è una persona molto disponibile, ironica, simpatica… Sabrina Ferilli per me è tutto, sono molto felice che lei segua con piacere la mia pagina, la ringrazio molto!

– il tuo sogno nel cassetto?

Anche questa è una bellissima domanda, direi i “miei” sogni nel cassetto, ne ho tantissimi! Io sogno di fare l’opinionista in Tv, credo che sia una delle cosa che secondo me mi riesce molto bene, sono una persona senza peli sulla lingua, senza filtri, anche un po’ pungente, sento proprio di essere portato per sostenere quel ruolo. Poi ci sono tanti altri desideri, come partecipare ad un reality, ad esempio il Grande Fratello, oppure anche lavorare nell’alta moda… Io ci spero e ci credo tantissimo!

– come ti senti in questo momento della tua vita?

Devo essere sincero, in questo momento mi sento abbastanza tranquillo, sto bene, se me l’avresti chiesto qualche settimana fa ti avrei risposto in un altro modo, ero stanco su quello che vedo e sento in giro, ultimamente si dicono tante cattiverie e, io, le cattiverie non le tollero, soprattutto da certe persone che si credono delle star ma che, al contrario, sono persone normali… Non voglio che queste persone entrino a far parte della mia vita, voglio solo persone belle e simpatiche, piene di di gioia e piene di di valori.

– UN CONSIGLIO CHE DARESTI DI VERO CUORE A CHI VORREBBE COLTIVARE IL TUO STESSO SOGNO?

Un consiglio che darei a un mio coetaneo, ma comunque a chi vorrebbe intraprendere un percorso sui social, è quello di sentirsi liberi di fare ciò che si vuole, ma con la testa! Ad oggi ci sono tante persone, tanti coetanei che, si mettono sui social, senza rendersi conto che potrebbero essere seguiti da persone anche più piccole di loro, magari offrendo a loro un cattivo esempio. Sono del parere che bisognerebbe utilizzare questi strumenti con molta attenzione, basta una “virgola storta” che finisci in un putiferio! Questi social, se utilizzati nel modo corretto, possono offrire tante opportunità, costruttive e professionali. Ringrazio davvero tutti quanti per aver letto questa intervista per me molto importante, ringrazio Simone Sciarrino per avermi ascoltato e per avermi dato questa opportunità, grazie di cuore a tutti!

Grazie Elia, per esserti raccontato con noi!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Simone Sciarrino

Sono Simone Sciarrino e ho 19 anni. Qui troverete News legate al settore Tv, Spettacolo, Attualità e tanto altro... Mi potete trovare anche su Instagram: @simoneesciarrino | Grazie per la lettura!