Sanremo 2024: Ecco le co-conduzioni che affiancheranno Amadeus

Ci siamo, poco più di due mesi e, il tanto atteso festival della musica italiana, la 74esima edizione per esattezza, prenderà il via. Si partirà il 6 Febbraio e si concluderà, come da trazione, il Sabato, precisamente il 10 Febbraio. Padrone di casa, per la quinta volta consecutiva, Amadeus, che ha già annunciato che, Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione, sarà co-conduttore della prima puntata e super ospite musicale. Nel corso della terza serata, Giovanni Allevi tornerà a suonare dal vivo per la prima volta dall’annuncio della malattia. Il 3 dicembre verranno annunciati i big in gara, ai quali il 19 dicembre si aggiungeranno i vincitori di Sanremo Giovani.

Come da tradizione, il celebre conduttore ricorre ad annunciare le prime anticipazioni direttamente dallo studio del Tg1 e, proprio durante la serata del 29 Novembre, Amadeus ci ha regalato i nomi delle quattro co-conduzioni, da Giovedì 7 Febbraio fino a Sabato 10 Febbraio.

«C’è una sorpresa, dovremmo collegarci con una zona qui di Roma e con un amico che conosci anche tu molto bene: Rosario Fiorello», dice Amadeus negli studi Rai.

Il comico siciliano prende il collegamento dal Foro Italico: «Mi hai detto che tra un po’ arriveranno le co-conduttrici su tre van diversi, una per ogni van. Nessuno sa ancora niente, neanche io so chi siano».

Nella seconda serata sul palco dell’Ariston con Amadeus ci sarà la cantante Giorgia, classificatasi sesta nell’ultima edizione. Durante la terza serata la co-conduttrice sarà l’attrice comica siciliana Teresa Mannino. Nel corso della quarta serata, quella di venerdì delle cover, la co-conduttrice sarà la presentatrice tv, cantante e ballerina Lorella Cuccarini. Ma c’è un’altra sorpresa: sabato il co-conduttore sarà Fiorello.

«Ma vuoi dire tutta la serata?», chiede l’artista, che poi scherza: «Ama, io vado sul Nove».

Che dire, non vediamo assolutamente l’ora di scoprire le altre novità che Amadeus avrà in serbo per noi nei prossimi giorni. A quanto pare, ogni giorno ci sarà un dettaglio super interessante riguardo il festival!

La reazione di Lorella Cuccarini:

Con queste parole Lorella Cuccarini ha commentato su Twitter la notizia che sarà lei la prossima co-conduttrice del Festival di Sanremo, assieme ad Amadeus. Anche Giorgia ha rotto il silenzio social: “È tutto vero” ha scritto tra le stories a corredo della foto con i colleghi. Teresa Mannino in un post ha poi scherzato: “Vado a Sanremo per conoscere Giorgia e Lorella Cuccarini”.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Simone Sciarrino

Sono Simone Sciarrino e ho 19 anni. Qui troverete News legate al settore Tv, Spettacolo, Attualità e tanto altro... Mi potete trovare anche su Instagram: @simoneesciarrino | Grazie per la lettura!