Lo scorso 6 Novembre, ha preso inizio la nuova edizione del noto programma televisivo condotto da Fiorello su Rai2, “Viva Rai2”, un Format innovativo che, già dalla scorsa stagione, si è rivelato essere un ottimo successo per il noto Showman, accompagnato nella conduzione da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari.

Diversi i volti legati al mondo dello spettacolo, cinema, musica e televisione che, ogni mattina, alle ore 7 in punto, si cimentano in sfide, chiacchiere e balli, un cast comunque in continua evoluzione che, giorno dopo giorno, vedrà sempre nuovi protagonisti dal nuovo glass al Foro Italico, difronte alle telecamere di Viva Rai2. Al centro le notizie, i fatti accaduti e quelli che accadranno, commentati in stile ironico e pungente, sempre all’insegna della leggerezza e del buonumore, che sono le caratteristiche predominanti di questo programma.

Non mancano di certo le sorprese, che coinvolgono il pubblico e Fiorello in prima persona, come l’inaspettata risposta ricevuta qualche giorno fa da Whoopi Goldberg, celebre conduttrice televisiva, attrice, cantante e attivista statunitense, che si è divertita a commentare nel suo programma televisivo “Whoopi’s favourite things” l’ironica performance di Fiorello e Mahmood, che si sono esibiti per omaggiare il film cult ‘Sister Act‘ nel giorno del 68° compleanno dell’attrice premio Oscar, che in quella pellicola ha ricoperto il ruolo di Suor Maria Claretta.

“Lasciatemi dire cosa è successo in Italia oggi. Sono stata omaggiata perché un intrattenitore italiano Fiorello e il cantente Mahmood hanno fatto una performance tributo di ‘Sister Act’ in onore del mio compleanno. Guardate è meraviglioso”.

Insomma, una sorprendete rivelazione che ha stupito particolarmente Fiorello e l’intero cast di Viva Rai2.

Il ritorno di Fiorello in televisione con Viva Rai2:

Dopo alcuni anni lontano dal piccolo schermo, Fiorello è tornato prepotentemente al successo nel 2022 quando ha riportato in televisione Viva Rai2. L’hit show della mattina di Rai 2 ha subito sbancato ogni record di share, dimostrando, ancora una volta, l’indiscusso talento del mattatore. Tra il 2020 e il 2022 è apparso sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus in occasione del Festival di Sanremo.