Ieri sera, 22 Novembre, ore 21:20, su Canale 5, è andata in onda la prima puntata del nuovo progetto musicale “Io Canto Generation”, condotto da Gerry Scotti, padrone di casa che, ancora una volta, è riuscito a portare contenuti di qualità e di alto successo, registrando uno share pari al 21.5%, con un affluenza di 3.191.000 spettatori. Insomma, ancora una volta il celebre conduttore è riuscito a garantire un ottimo prodotto a casa Mediaset.
Al centro del format la ricerca di un nuovo talento musicale, 24 ragazzi, tra i 10 e i 15 anni, suddivisi in 6 squadre. In palio un corso alla New York Film Academy (sede di Faenza) e un viaggio a New York alla scoperta di Broadway. Non è finita qui, perché c’è anche la possibilità di incidere una cover grazie alla collaborazione con R101. In giuria un attore, due cantanti e una presentatrice molto amata.
Ad affiancare Gerry Scotti in questa nuova avventura ci sono quattro giudici, professionisti del settore, Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola, a cui spetta il compito di offrire una valutazione ai ragazzi in gara che, naturalmente, si andrà a sommare con quella stabilita dal pubblico in studio, formato da 100 persone.
I capisquadra sono altrettanto importanti, sei BIG della musica italiana: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, pronti ad affiancare i giovani aspiranti.
Io canto generation sarà una celebrazione della musica, accompagnata dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle, uno spazio dedicato a giovani artisti del futuro, pronti a conquistare i cuori di chi li ascolta, in un’esplosione di freschezza.
Non ci resta che rimanere sintonizzati per seguire le prossime puntate, naturalmente, su Canale 5!