Maltempo, cinque morti in Toscana. Ritrovato uno dei dispersi.

Maltempo cinque morti in Toscana, lo rende noto sui social il governatore toscano Eugenio Giani.

È emergenza in Toscana, con il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, che su i suoi profili social dice: “Il sopralluogo in città è stato uno shock. Una botta nello stomaco, un dolore che ti fa venire da piangere. Ma dopo una serata e una notte di devastazione ci tireremo su le maniche per pulire, sistemare e riportare alla normalità la nostra città”.

Strade trasformate in fumi e ospedali allagati, è il tragico bilancio del maltempo che ha sconvolto da ieri sera la Toscana, tanto da spingere il governatore Eugenio Giani a dichiarare lo stato di emergenza regionale.  “La situazione è davvero molto grave, ho dichiarato lo stato di emergenza”.

Maltempo, cinque morti in Toscana:

Il governatore della Toscana, Eugenio Giani, ha comunicato lo stato d’emergenza regionale, invitando i cittadini a non andare in strada, rimanendo ai piani alti.

Tra le province più colpite della Toscana ci sono quella di Prato, di Pistoia e il Fiorentino. Per i corsi d’acqua “risultano rotture – spiega sempre stamani Giani via social – sul Bisenzio a Santa Maria a Campi, sul Marina a Villa Montalvo, sul Fosso Reale, sull’Agna a Montale, sulla Stella a Casini di Quarrata, sul Bardena e sul torrente Iolo. Livelli in calo su Ombrone Pistoiese e Bisenzio ma la situazione è ancora molta critica”. (Fonte: “Il Sole 24 Ore“)

Anche alcuni Personaggi del mondo dello spettacolo stanno esprimendo solidarietà per l’accaduto…
“Quante volte ancora dovremo vedere scene come questa?! Tante (purtroppo). La priorità in questo momento è mettere in sicurezza il nostro Paese. Alla terra di Toscana e a chi ci abita dedico le mie preghiere 🙏 . Forza 🌹”, scrive Simona Ventura sul suo profilo Twitter:

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO PRECEDENTE.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Simone Sciarrino

Sono Simone Sciarrino e ho 19 anni. Qui troverete News legate al settore Tv, Spettacolo, Attualità e tanto altro... Mi potete trovare anche su Instagram: @simoneesciarrino | Grazie per la lettura!