Sfera Ebbasta: Il nuovo album regna sulle classifiche

Sfera Ebbasta torna dove è iniziato tutto, ecco il nuovo albumX2VR“: un ritorno alla strada. Secondo capitolo di “XDVR”, il disco che lo ha reso celebre nel 2015 e che ha lasciato un segno indelebile nella storia della trap e tra i suoi milioni di fan.

Per il lancio del nuovo progetto discografico l’artista ne aveva mostrato il teaser all’Allianz Cloud Milano nel corso della $€ Special Night, con le immagini del Trap King nei luoghi in cui è cresciuto, per le vie e tra i palazzi di Cinisello Balsamo, lampante dimostrazione del significato di “X2VR”.

Il nuovo disco di Sfera presenta 12 tracce guidate, nel processo creativo, dalla più totale libertà espressiva, oltre le dinamiche di mercato, il trend e le classiche modalità di comunicazione. Dopo essersi preso il mondo e aver esplorato tra i generi, Sfera torna per fare ciò che è suo dal giorno 1, la trap, e per cementare il suo status di capostipite del genere.

X2VR è un ritorno alla strada, ritorno a casa, nella Ciny che, dopo anni, fa di nuovo irruzione nell’immaginario di un disco di Sfera, riportandolo nel blocco.

X2VR domina la classifica di Spotify e non solo…

Il nuovo album di Sfera Ebbasta è diventato il più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia. L’album è uscito il 17 novembre ed ha ottenuto più di 18 milioni di streams, un risultato incredibile per il giovane artista.

Il record precedente, appartiene sempre a lui, che nel 2020 lo aveva raggiunto con l’album “Famoso“, con cui aveva totalizzato, il primo giorno d’uscita, 16.264.218 di stream, praticamente un paio di milioni in meno.

Numeri record che sono confermate ovunque: su Apple Music ad occupare le prime 12 posizioni della Top 100 Italia sono i 12 brani di X2VR, che si attesta come l’album più ascoltato anche su Amazon Music, mentre il video ufficiale di VDLC è subito balzato al #1 delle tendenze di YouTube.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Simone Sciarrino

Sono Simone Sciarrino e ho 19 anni. Qui troverete News legate al settore Tv, Spettacolo, Attualità e tanto altro... Mi potete trovare anche su Instagram: @simoneesciarrino | Grazie per la lettura!